Pages

20070806

N34 05 15, E74 50 02 (SRINAGAR)



Pochissimi occidentali.
Discusso fino a tardi con ospite musulmano della mia "fede" evoluzionista.
"Cosa sono questi colpi?""Oh, sicuramente un wedding...". Forse ai matrimoni si spara in aria la notte...
Dormito in houseboat su un lago sotto la pioggia piu` violenta (durata ore) mai sentita in vita mia.
Mercato della verdura (il barcarolo ha inisistito molto sul fatto che in quel mercato si poteva trovare QUALSIASI tipo di verdura) in barca alle 5 di mattina.L'insistenza (la pazienza e la rassegnazione) dei mercanti sono allucinanti.
Il lago e' PIENO di uccelli, con distanza di fuga intorno ai 15 centimetri. (poiana,sterna,martin pescatore, garzetta,nitticora...)
Dobbiamo decidere se andare in Ladakh con l'aereo o col pullman... Preferirei il pullman, ma c'e' rischio di rimanere bloccati sul passo (la strada frana) a 3500 metri. Boh...

4 comments:

Anonymous said...

Bello il mercato!
Curiosa questa abitudine di sparare per il wedding. Se si usasse anche in Italia troveremmo nelle chiese 1 cartello con scritto:"non sparare al prete"!
A presto...
Bat-Mizzy

Anonymous said...

....non sono "allucinanti": sono indiani. Fanno quello, lì, di mestiere. Se gli chiedi di venderti la madre, lo fanno. e se non ce l'hanno più, la fabbricano o ti vendono la madre di un altro! Sono indiani.
baci and take care!!!!!

Anonymous said...

Io mi chiedo...e che razza di verdura avrà mai scelto Mandrici nella moltitudine di verdure del mercato dove è possibile trovare " qualsiasi verdura"?
Ciao ascetico amico!
ahhh...ti è già venuto lo squaraus del viaggiatore? ;)

Anonymous said...

se vai al monastero di Lamayuru
porta qualche sassetto